Descrizione
Lucid Dreaming Intensive è un’esplorazione intensa e profonda di stati di veglia e di sogno consapevole. Un sogno lucido è un sogno in cui il sognatore è consapevole di sognare. Fare sogni lucidi (essere un onironauta) è un’abilità che si può apprendere; la capacità di sognare coscientemente è tanto un’abilità quanto un talento.
A diversi livelli abbiamo familiarità con lo stato del sogno. Spendiamo circa un terzo della nostra vita dormendo e un sesto nei sogni. Sogniamo diverse volte ogni notte, ma in pochi ne fanno un uso costruttivo. Il mondo dei sogni offre un ricco arazzo di esperienze, conoscenze, creatività e opportunità di crescita personale. Al suo interno, ci imbattiamo in situazioni in cui siamo in grado di sfidare le nostre paure, credenze e convinzioni limitanti.
Durante questo programma, imparerai una varietà di tecniche e farai esperienza di diversi scenari progettati per massimizzare il tuo apprendimento e il tuo potenziale di sognatore cosciente. Oltre a diventare lucido nello stato dei sogni, imparerai anche strumenti per controllare volontariamente l’ambiente dei sogni. Utilizzeremo tecniche di consapevolezza, di mindfulness, di attenzione focalizzata come base per la formazione sui sogni lucidi. Aumentando la nostra coscienza “auto-consapevole” nel nostro attuale stato di coscienza, possiamo iniziare a spostare questa “auto-consapevolezza” in altri stati di coscienza (sogno e sonno). Oltre agli strumenti classici di meditazione, utilizzeremo la tecnologia di audio-guidata Hemi-Sync® e SAM ™. Queste tecnologie audio forniranno in modo semplice e non invasivo, un ambiente rilassante e meditativo per favorire l’accesso a stati di coscienza dove è possibile apprendere le tecniche e fare pratica del sogno lucido.
Attraverso il sogno possiamo trovare comprensioni profonde e soluzioni creative ai problemi quotidiani. Possiamo anche imparare a guarire noi stessi da disturbi emotivi e fisici, imparare ad amare, trovare compassione e gentilezza per noi stessi e gli altri. Possiamo anche divertirci mentre eseguiamo azioni fisicamente impossibili, come volare, respirare sott’acqua o avventurarci nello spazio profondo.